EVENTO
BAUSTELLE + NINA ZILLI
14.07.2010

Baustelle + Nina Zilli

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
ROMA



Prezzi Biglietto

Posto unico intero: € 20,00 + 3,00 PREV
ppodromo delle Capannelle - Roma BAUSTELLE + NINA ZILLI

Rock in Roma 2010 - Ippodromo delle Capannelle

Inizio concerto Nina Zilli: ore 20:30
Inizio concerto Baustelle: ore 22:15

Apertura porte: ore 18,00

APERTURA PORTE: ore 18.00
INIZIO CONCERTO NINA ZILLI: ore 20.30
INIZIO CONCERTO BAUSTELLE: ore 22.15

LOCATION: IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova, 1245 - Roma

WWW.ROCKINROMA.COM
WWW.THE-BASE.IT

Info: Tel. 06-45496305
Info diversamente abili: Tel. 06-45496305

Baustelle e Nina Zilli sul palco del Rock in Roma 2010, mercoledì 14 luglio.
Una grande serata all’insegna del vero rock, con una delle band più solide del panorama musicale italiano, Baustelle, e con l’artista rivelazione dell’anno, Nina Zilli.

Ad aprire la serata alle 20 e 30 sarà Nina Zilli, artista del momento e la rivelazione dell’anno, accompagnata sul palco da 6 eccellenti musicisti (Gianluca Pelosi al basso, Nico Roccamo alla batteria, Cesare Nolli alla chitarra, Marco Zaghi al sax, Riccardo Gibertini alla tromba e Angelo Cattoni alle tastiere) per un travolgente live set la cui scaletta contiene i brani usciti sull’album di esordio più una scelta azzeccata di cover che sono state fondamentali nella formazione musicale di Nina.

Dopo aver vinto il prestigioso Premio Della Critica nella sezione Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone “L’Uomo che Amava le Donne”, l’album di Nina Zilli “Sempre Lontano” è arrivato al numero 5 della classifica ufficiale di vendite ed ha appena conquistato il disco d’oro, un risultato straordinario per la nuova regina italiana del soul.

Sin dal primo singolo, “50mila”, cantata in duetto con Giuliano Palma e inserita adesso nella colonna sonora del nuovo film “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek, il profilo di Nina è in costante e vertiginosa crescita

Il concerto sarà l’occasione, per i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini), di presentare il nuovo e attesissimo album di inediti dal titolo “I Mistici dell’Occidente” (Atlantic/Warner Music). Per questo nuovo progetto discografico, che sta avendo un enorme successo, i Baustelle si sono avvalsi di una prestigiosa collaborazione: il disco è stato infatti realizzato col produttore Pat McCarthy, famoso per aver collaborato con i REM, U2 e Madonna.
Il tour dei band senese è prodotto da AC Europe Group e Big Fish Entertainment.

A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro ultimo album “Amen” (uscito a febbraio 2008 per Atlantic/Warner Music e disco d’oro per le vendite), i Baustelle si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia, la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film “Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.

Prevendita presso www.ticketone.it, dove sarà possibile acquistare on line, e sugli altri circuiti di vendita del festival: GREENTICKET, AMIT, LISTICKET, GO2, TICKET.IT, BOOKING SHOW.