DUEL BEAT, NAPOLI

NESLI - NOTTE VERA TOUR 2010

12.12.2010

Dettagli evento

ATTIVE LE VENDITE PER IL CONCERTO DI NESLI-NOTTE VERA TOUR 2010 PRESSO IL DUEL BEAT(NA)-12 DICEMBRE ALLE ORE 22.00

Francesco Tarducci, in arte NESLI, celebra quest’anno un decennio di carriera musicale, culminata lo scorso anno con l’uscita dell’ultimo lavoro “Fragile-Nesliving Vol.2” (Doner/Self) e con il successo dei singoli “Non Tornerò” e, soprattutto, “La Fine”, un bellissimo brano accompagnato da un video che entra subito in alta rotazione sulle principali tv musicali.
In occasione delle nuove date, NESLI presenterà dal vivo “Notte Vera”, brano che anticipa l’uscita dell’imminente lavoro discografico (JLe/Universal). L’ascolto integrale del brano è online sulla pagina youtube del cantante (www.youtube.com/nesliofficial).
“Notte Vera è il mio inno alla vita, un gesto di riconoscenza indelebile, per lasciare un segno a tutte le persone che ho incontrato” scrive NESLI sul suo sito (www.iosononesli.it) “Scrivo queste righe dopo il trasloco, dentro una grande stanza vuota, dove si intrecciano i binari di un tram, all’altezza dei piedi, dei piedi per terra perché è così che bisogna essere, con i piedi per terra e lo sguardo all’orizzonte. Faccio fatica a dormire perché non voglio, voglio che arrivi domani, voglio vivere, vivere tutto. Sarà vera, sarà piena, sarà una notte vera”.
Nesli che incide il primo demo nel ‘99, a diciannove anni. Nesli che esordisce nel 2002 col primo album “Ego”, al quale seguono “Home” (2004) e “Le Verità Nascoste” (2007). Nesli che facendo rap si appiattisce inconsciamente sullo stereotipo dello sboccato, del duro a tutti i costi, cosa che in fondo non gli appartiene. Nesli a 28 anni, si toglie la maschera. Nesli che esce con “Fragile” (2009, Nesliving Vol.2), il concept album antitesi della filosofia ‘rap’. Nesli, la persona, l’artista, che da sempre vive con un unico filo conduttore: parole in musica. Perchè scriverle, metterle in fila, è l’unica cosa che si sente in grado di fare. Basta una frase, anzi una parola. Perchè con le parole non si gioca. Soprattutto lo sa chi di loro ne ha fatto una ragione di vita. ‘Le parole mi sono amiche’ : così si apre “Notte Vera”, il primo singolo del nuovo album previsto per settembre 2010.


testo tab info

PREZZO:
POSTO UNICO: € 13,00 + € 2,00

Potrebbero interessarti anche:

Stadio A. Viviani
20 Giugno 2024
TEATRO SUPERCINEMA
10 Novembre 2023
Complesso Palapartenope
27 Settembre 2024
Stadio Diego Armando Maradona
21 Giugno 2024
Teatro Ricciardi
17 Aprile 2024
Teatro Tasso
31 Marzo 2024