Teatro delle Arti, Salerno

Tony Tammaro ' Alla conquista dell'Italia'

29.11.2016

Dettagli evento

Attive le vendite per

Tony Tammaro ' Alla conquista dell'Italia'

Teatro delle Arti - Salerno

29 novembre 2016

Inizio concerto ore 21.00

************************
Comunicato ufficiale
************************

TONY TAMMARO alla CONQUISTA dell'ITALIA

NAPOLI 7 novembre TEATRO DIANA
MILANO 22 novembre ALCATRAZ
BOLOGNA 24 novembre TEATRO DUSE
ROMA 27 novembre JAILBREAK
SALERNO 29 novembre TEATRO DELLE ARTI

Il cantante partenopeo, autore di canzoni umoristiche e antidepressive, è pronto per una nuova avvincente sfida: portare la sua “musica tamarra” alla conquista dell’Italia!
Conosciutissimo in Campania e semi conosciuto nel resto del paese, Tony Tammaro dopo 25 anni di carriera ha deciso di valicare il confine: a novembre sarà in tour per la penisola col suo nuovo show in cinque concerti esclusivi, Dopo il debutto casalingo al teatro Diana di Napoli (7 /11), approderà nel tempio milanese del rock (22/11 all’Alcatraz Club), in uno dei più antichi teatri della città di Bologna (24/11, Teatro Duse), nel covo della musica live romana (27/11, Jailbreak), prima di far ritorno al Teatro delle Arti di Salerno (29/11).

Ad accompagnarlo on stage, una band composta da cinque musicisti - Nino Casapulla (tastiere), Luciano Aversana (chitarre), Paolo Pollastro (basso), Tony Martuccelli (batteria) e Rossella Bruno (cori) – che sosterranno l’autore di “Patrizia”, “Supersantos”, “Il Parco dell'Amore”, “Scalea”, il “Rock dei Tamarri” e “'O Trerrote” in questa impresa. Portare la sua musica e il suo verbo a quegli italiani che hanno potuto ascoltare i suoi brani solo su supporti di fortuna, vecchie musicassette o cd masterizzati dall'amico napoletano di turno.

Con oltre 2000 concerti e otto album all'attivo – l’ultimo “Tokyo Londra Scalea” del 2015 – Tony Tammaro è ormai un artista cult. Fin dal 1990, la diffusione della sua musica è stata autonoma, anomala e in costante crescita, grazie soprattutto al passaparola iniziale, alle copie “pezzotte” e al supporto del web. Vincitore tre volte del Festival Italiano della Musica Demenziale, è l'artista più indipendente e più insofferente alle regole del mercato musicale nostrano.
Le sue canzoni sono vere e proprie “macchine della risata”, composte per un pubblico disposto a ridere senza tralasciare la riflessione: perché il tamarro, anche se non sembra, riflette. Brani pungenti, ironici, irriverenti, talvolta trasgressivi, altre amari. I tanti vizi e le poche virtù della società moderna diventano il pretesto per raccontare e raccontarsi attraverso pezzi demenziali. Canzoni che descrivono quell'universo tamarro, pieno zeppo di modi e comportamenti dell'Ital-cafone, che (modestamente) Tony Tammaro ha saputo tradurre in musica prima di tutti gli altri. Reklama: stovyklos vaikams ir anglu kalbos kursai suaugusiems, įmonėms, verslui Klaipėdoje, Vilniuje ir Kaune

I costumi di scena, curati da Annalisa Ciaramella, vedranno Tony e i suoi musicisti esibirsi con indosso corazze, scudi ed elmi da antichi romani: “se deve esserci una conquista dell'Italia, è giusto attrezzarsi in modo adeguato”.

testo tab info

Poltronissima € 25.00+3.75
Poltrona € 20.00+3.00

Potrebbero interessarti anche:

Teatro delle Arti
20 Aprile 2024
Cinema Teatro Charlot
26 Gennaio 2024
Parco della Musica Maria Carolina
19 Luglio 2024
Teatro Gloria
11 Ottobre 2024
BOURBON STREET
24 Aprile 2024