Teatro Acacia, Napoli

Un giorno lungo quarant' anni

09.02.2011

Dettagli evento

Attive le vendite per lo spettacolo di Gianfranco D'Angelo Al Teatro Acacia di Napoli dal 09 al 13 febbraio 2011

Quinte d’Argento
presenta
Gianfranco D'Angelo
in
“UN GIORNO LUNGO QUARANT'ANNI”
di Gianfranco D'Angelo

con SARA VARONE
costumi di Graziella Pera coreografie di Evelyn Hanack
consulenza musicale Federico Capranica
REGIA di MARIO SCALETTA



La passione di Gianfranco D’Angelo per lo spettacolo è nata insieme a lui.
Il primo teatro dove poter recitare se lo è praticamente costruito con le sue mani. Dopo aver cambiate mille mestieri, per anni ha vissuto calandosi nei panni di un serio – ma non troppo - impiegato della SIP, e ogni sera in quelli , sicuramente più congeniali , dell’attore. La sua figura di cabarettista si è formata sul palcoscenico del Bagaglino, leggendario teatro romano che ha visto nascere tanti nomi importanti dello spettacolo italiano. Durante la sua carriera ha fatto centinaia di spettacoli in ogni parte del mondo. Dopo una lunga parentesi televisiva di grande successo è tornato a teatro portando in scena numerose commedie, da “Indovina chi viene a cena” a “Il padre della sposa”.
Questo spettacolo è una lunga carrellata sugli ultimi quattro decenni della vita di Gianfranco D’Angelo, ma anche dell’Italia e del mondo.
Vizi privati e pubbliche virtù, manie, mode e modi, politici e attori, belle donne e fenomeni: nulla sfugge all'occhio indagatore, acuto, beffardo di D'Angelo, che cavalca i decenni con disinvoltura intrecciando i suoi ricordi di grande uomo di spettacolo con gli eventi che hanno segnato la nostra vita. Sferzanti monologhi si alternano ai personaggi di Drive In che tutti ricordano con piacere , come l’irriverente Marina Lante Della Rovere. Intensa memoria del Bagaglino, irresistibile excursus nei film degli anni ’70. E le canzoni che tutti , almeno una volta , abbiamo cantato , interpretate dalla calda voce di Tania, un’autentica rivelazione della canzone italiana. Affianca D’Angelo la sexy bellezza mediterranea di Sara Varone, che si esibisce in balletti e divertenti scenette insieme a D’Angelo,che canta anche due canzoni inedite , scritte dal maestro Federico Capranica, con testi di Mario Scaletta. A sottolineare con incisività i decenni, filmati emozionanti e inediti ed un corpo di ballo , The Onedaylong Royal Ballet, formato da sei ballerine ,che si esibisce in spiritosi balletti Drive In Style. Uno spettacolo spiritoso e graffiante , per ridere e sorridere, per ricordare e commuoversi.

testo tab info

POLTRONA € 27.00+3.40
GALLERIA € 20.00+2.40

Potrebbero interessarti anche:

Belvedere di San Leucio
11 Luglio 2024
Teatro Augusteo
04 Maggio 2024
Naboo beach club
25 Aprile 2024
Teatro Carlo Gesualdo
29 Aprile 2024