Teatro

100 VOLTE SI

17.10.2019 - 18.10.2019 - 19.10.2019

Casa della Musica - Federico I -NA
Napoli

Prezzi biglietto


ATTENZIONE: per acquistare i biglietti di questo spettacolo NON è necessaria la registrazione sul sito Go2.it


Acquista biglietto intero €8
biglietto ridotto €5 studenti, under 30 e over 65


Attive le vendite per
100 VOLTE SI
17-18 OTTOBRE ORE 21
19 OTTOBRE ORE 18
Casa della Musica - Federico I -NA




"100 VOLTE SI"
di e con PEPPE FONZO

Michele Fierro è un bambino come tanti, vivace, curioso, innamorato. E' seduto sul banco di scuola in un giorno qualsiasi alle prese con il desiderio di giocare con il suo amico del cuore e la poca, pochissima voglia di affrontare il compito in classe che la maestra ha assegnato. Tema: "Sono un bambino felice?"
I suoi occhi piombano nel baratro e in quei secondi interminabili passa tutto il suo vissuto e pare caderci dentro, ma poi si esalta. "Sono un bambino felice” è la frase più usata, e lo ripete quasi come un mantra il piccolo Michele, per farsi coraggio, per negare una realtà che lo corrode, nascondendosi in un'altra realtà, parallela, edulcorata, apparentemente perfetta fatta di vacanze, giochi e suepereoi. E la verità arriva, come uno schiaffo, all'improvviso.Viene fuori il suo vissuto
nero, abitato dal mostro che gli sta divorando la vita e che quotidianamente cerca di abbatterlo, "Proprio come Skeletron cerca di abbattere He Man" E da quel mostro cerca di scappare, almeno nella sua immaginazione, almeno in classe, almeno nel suo luogo neutro e sicuro del suo banco di scuola. Ma non tutto è perduto, non tutto.

La rassegna CONTROVENTO che si propone di indirizzare l’attenzione del pubblico nei confronti della drammaturgia e della danza contemporanea intesa non solo come nuovi testi, ma anche come nuovi interpreti e nuove modalità espressive. L’intenzione è quella di stimolare un’attenzione particolare da parte delle giovani generazioni e di meglio articolare, completandola, la proposta teatrale del COMPLESSO PALAPARTENOPE. Una programmazione di spettacoli che recepisce il pullulare di creatività, di proposte, di movimenti, di fermenti intellettuali, di prosa, di musica, di danza e di tutto ciò che il mondo teatrale nazionale è portatore. La creazione di una rete regionale e nazionale che, promuove un’azione di sostegno per i giovani talenti italiani.




Partners