Concerti

EX-OTAGO

02.12.2017

Hart - Ex cinema Ambasciatori
Napoli

Prezzi biglietto


ATTENZIONE: per acquistare i biglietti di questo spettacolo NON è necessaria la registrazione sul sito Go2.it


Acquista Posto unico 13.00+2.00

Attive le vendite per
EX-OTAGO
02/12/17 h 22.30
Hart - Ex cinema Ambasciatori ,Napoli




Gli Ex-Otago si formano a Genova nel 2002 come trio acustico composto da Maurizio Carucci, Alberto “Pernazza” Argentesi e Simone Bertuccini. Nel 2004 si unisce al gruppo il batterista Simone Fallani. Pubblicano il primo album nel 2002, “The chestnuts time” e nel 2007 il secondo “Tanti Saluti”. Seguono nel 2011 “Mezze stagioni” e nel 2014 l’album “In capo al mondo”; in questi anni si aggiungono agli Ex Otago il chitarrista Francesco Bacci e il poli-strumentista Olmo Martellacci mentre Alberto Pernazza dice addio dalla band. Il 2016 è l'anno che sancisce la collaborazione degli Ex-Otago con l'etichetta bolognese Garrincha Dischi e con l'etichetta torinese INRI. Nel 2016 arriva poi come nuovo batterista Rachid Bouchambla. "Cinghiali incazzati", “I giovani d'oggi” “Quando sono con te” sono singoli estratti dall'album “Marassi”, a cui hanno seguito “Gli occhi della luna” feat. Jake La Furia e “Ci vuole molto coraggio” con Caparezza. Tutti brani entrati negli air play dei principali network radiofonici e radio locali.
“Marassi” è stato il disco che ha portato gli Ex-Otago su e giù per l'Italia registrando un gran numero di sold out ed un entusiasmo crescente da parte del pubblico. Un susseguirsi di date e città fino al concertone di Piazza San Giovanni in Roma del 1 maggio.
Oggi gli Ex-Otago sono immersi nel loro lungo tour estivo con oltre 50 date in 3 mesi. Hanno partecipato agli I-Days all'Autodromo di Monza in apertura ai Radiohead. Hanno suonato allo Sherwood Festival davanti a oltre 9000 persone e la Biografilm Festival di Bologna per la data finale. All'Arena del mare nella loro Genova hanno fatta la data con più pubblico di tutta la rassegna portando sul palco con loro: Dardust, Willie Peyote, Jake la Furia, i Keaton e molti altri amici e musicisti. Sono stati ospiti sul palco di “Meraviglioso Modugno” a Polignano a Mare e a Riccione per “Deejay on stage” organizzata da Radio Deejay. A settembre gli Ex-Otago sono giunti alle battute finali del lungo tour estivo con date altrettanto belle tra cui il Festival della Letteratura di Mantova, l'Home Festival di Treviso e la chiusura al Carroponte di Milano insieme a Lo Stato Sociale davanti ad oltre 5000 persone nonostante la pioggia battente ed il freddo invernale. Un'estate quella degli Ex-Otago con più di 50 date in 3 mesi e oltre 20.000 chilometri percorsi in lungo e largo in tutta la penisola isole comprese.



Partners