Casa della Musica - Federico I -NA, Napoli

FRAT'E' SANGHE

28.11.2019 - 29.11.2019

Dettagli evento

Attive le vendite per
FRAT'E' SANGHE
28 E 29 NOVEMBRE ORE 21
Casa della Musica - Federico I NA




testo | regia | spazio scenico
GIOVANNI MEOLA

Dopo il debutto del 2004, torna in scena lo spettacolo che racconta di un trentenne che fa soldi con i rifiuti tossici, di un fratello giornalista pronto a fare uno scoop sullo stesso argomento (interpretato nella prima edizione da Marco Rescigno) e di un venticinquenne che, per mancanza di lavoro, si arruola nell’esercito italiano e resta vittima di un tumore probabilmente causato dal cosiddetto ‘uranio impoverito’.
Storia familiare in cui la diversità dei personaggi è lo sfondo sul quale si basano spesso le relazioni familiari nella vita; persone che non solo non si assomigliano per niente, ma che non si trovano neppure lontanamente simpatiche. E allo stesso tempo, una fratellanza che sprizza appartenenza alla città, alla Napoli dai tanti volti, che racconta di momenti significativi del suo humus e della sua storia più recente.
Una fratellanza di esseri in cattività coatta.

La rassegna CONTROVENTO che si propone di indirizzare l’attenzione del pubblico nei confronti della drammaturgia e della danza contemporanea intesa non solo come nuovi testi, ma anche come nuovi interpreti e nuove modalità espressive. L’intenzione è quella di stimolare un’attenzione particolare da parte delle giovani generazioni e di meglio articolare, completandola, la proposta teatrale del COMPLESSO PALAPARTENOPE. Una programmazione di spettacoli che recepisce il pullulare di creatività, di proposte, di movimenti, di fermenti intellettuali, di prosa, di musica, di danza e di tutto ciò che il mondo teatrale nazionale è portatore. La creazione di una rete regionale e nazionale che, promuove un’azione di sostegno per i giovani talenti italiani.


testo tab info

Potrebbero interessarti anche:

Teatro Palapartenope
21 Aprile 2024
Belvedere di San Leucio
11 Luglio 2024
Stadio Diego Armando Maradona
21 Giugno 2024
Arenile di Bagnoli
14 Giugno 2024
Piazza Del Plebiscito
28 Giugno 2024