TEATRO BOLIVAR, NAPOLI

IN MY SHOES/LOVESONG

05.12.2021

Dettagli evento

Attive le vendite per
IN MY SHOES/LOVESONG
05/12/21 H20.30
TEATRO BOLIVAR - NAPOLI


Lo spettacolo, nato da un'idea di Nicoletta Severino che ne ha curato anche le coreografie e la regia, sarà composto da due pièce:

"In my shoes", della durata di 30 minuti, interpretata da Emanuela Ippolito, Ivana Orfeo, Nicoletta Severino, Valeria Esposito, mette al centro la parte del corpo più bistrattata eppure quella senza la quale nemmeno sosterremmo il nostro peso: i piedi. Si parte da una metaforica nudità, quella con la quale veniamo al mondo, e dal rapporto terreno dei piedi con il suolo, le radici, la terra, per arrivare alla vestizione di un paio di calzature che diventa emblema della costruzione della propria particolare personalità. Si torna, infine,
alla libertà delle origini, scalzi e consapevoli della propria essenza, con i piedi nudi che scalcianti reclamano il proprio attaccamento al corpo e alla vita.

"Lovesong", interpretata da Gennaro Della Ragione e Nicoletta Severino, sarà invece una canzone d’amore all’amore, al bisogno emotivo, di relazione, di condivisione che ciascuno di noi ha, ma anche una amara consapevolezza della complessità dei rapporti umani e della mortalità dei sentimenti, della solitudine esistenziale e profonda che ci portiamo dentro. Una canzone fatta di delicatezza
e violenza, di senso d’incomunicabilità, di desiderio e di affanno, di slancio, ma anche di conflitto, che porta in scena la poesia del prendersi cura dell’altro e la vulnerabilità del donarsi, l’aspirazione mai realmente appagata al contatto e l’impossibilità di guardarsi davvero. Una canzone d’amore che racconta ciò che è e ciò che sarebbe bello che fosse.

testo tab info

Potrebbero interessarti anche:

Planet Arena dei Templi
10 Agosto 2024
Complesso Zeno - Padiglione B
27 Aprile 2024
Stadio Partenio
30 Marzo 2024
Arena Musa
26 Luglio 2024
San Marco Evangelista CE
12 Aprile 2024
BOURBON STREET
14 Aprile 2024