Concerti

JOHN SCOFIELD'S YANKEE GO HOME

11.07.2022

Arenile di Bagnoli
Napoli

Prezzi biglietto


ATTENZIONE: per acquistare i biglietti di questo spettacolo NON è necessaria la registrazione sul sito Go2.it


Acquista I Settore 38,00 + 3,80 €
II Settore 35,00 + 3,50 €

Attive le vendite per
JOHN SCOFIELD'S YANKEE GO HOME
11/07/2022 H.21:30
Arenile di Bagnoli - Napoli


Vincitore di tre Grammy con oltre 40 registrazioni al suo attivo, Scofield si è espresso dal jazz-funk, be bop,blues,jazz d'organo, jazz da camera acustico, musica groove con sfumature elettroniche e ensemble orchestrali con facilità ed entusiasmo.
"...un chitarrista e compositore venerato, uno dei musicisti più irrequieti e infinitamente creativi che emergono dai gruppi innovativi di Miles Davis."- DownBeat
Chiamato affettuosamente, Yankee Go Home, l'ultimo progetto di Scofield copre successi americani/rock e canzoni
funk/jazz, con alcuni brani originali in vena roots/rock/jazz. "Mi sto riconnettendo con molte delle mie radici rock adolescenziali, naturalmente colorate dai miei 50 anni di pratica jazz", dice Scofield.
Scofield è affiancato da una band stellare composta da Jon Cowherd (tastierista con Brian Blade Fellowship e Cassandra Wilson tra gli altri), Vicente Archer (contrabbasso con Robert Glasper, Louis Hayes e Scofield Combo 66, ecc.) E il batterista Josh Dion. “Questi ragazzi sono straordinariamente versatili, altrettanto bravi quando si tratta di giocare interattivo e creativo. Stiamo esplorando rock, funk, country, jazz e musica libera e ci divertiamo moltissimo. Sono entusiasta di questa collaborazione”.
Oltre ad essere uno dei principali innovatori della chitarra jazz moderna, John Scofield è un artista creativo di un tipo ancora più raro: un camaleonte stilistico che ha forgiato un'identità estetica coerente e solida come una roccia.



Partners