Maschio Angioino, Napoli

PREMIO MARIO MUSELLA 2011 - TRIBUTO AGLI SHOWMEN

02.10.2011

Dettagli evento

AL VIA LA PREVENDITA DEL TRIBUTO AGLI SHOWMEN
Domenica 2 ottobre kermesse con Sal da Vinci, Gragnaniello, Audio 2 e tanti altri

Ha preso il via la prevendita per The Showmen tribute, kermesse dedicata alla band guidata da Mario Musella, che si svolgerà al Maschio Angioino domenica 2 ottobre con inizio alle ore 20.30 ( ingresso € 10,00 + diritti di prevendita).
The Showmen tribute sarà un omaggio, sotto forma di concerto a più voci, ad uno dei gruppi più carismatici della scena musicale napoletana che, più di quarant’anni fa, riuscì nella non facile impresa di conquistare la ribalta nazionale portando il suo rhythm’n’blues afro-partenopeo da Piscinola al festival di Sanremo.
Il concerto sarà un affascinante flashback musicale che testimonierà il carattere innovativo di quel progetto: “Un’ora sola ti vorrei”, “Come pioveva”, “Catarì”, “Tu sei bella come sei” e tutte le altre canzoni portate al successo dagli Showmen dimostreranno la loro sorprendente attualità nella reinterpretazione di artisti come Enzo Gragnaniello, Sal da Vinci, Audio 2, Tony Esposito, Pietra Montecorvino, Franco Ricciardi, Lino Vairetti con Gianni Leone e Lino Ajello, Antonio Onorato, Rino Zurzolo e Joe Amoruso, Daniele Sepe, Monica Sarnelli, Tony Cercola, Mario Insenga, Ciccio Merolla, Fabrizio e Aurelio jr Fierro, Blues Addiruse
La direzione artistica della serata è curata da Franco Del Prete, inesauribile batterista degli Showmen, che con i suoi Sud Express accompagnerà tutti gli artisti. A condurre la serata saranno Gianni Simioli e Carmine Aymone.

testo tab info

POSTO UNICO € 10.00+2.00

Potrebbero interessarti anche:

Belvedere di San Leucio
11 Luglio 2025
Teatro Carlo Geasualdo
26 Aprile 2025
Campo Sportivo Monastero San Vincenzo
31 Agosto 2025
Teatro Augusteo
14 Ottobre 2025
Anfiteatro Porto Turistico
21 Agosto 2025
Arena Matese
19 Luglio 2025