Casa della Musica - Federico I -NA, Napoli

Storie di ordinaria maternità

12.11.2019 - 13.11.2019

Dettagli evento

Attive le vendite per
Storie di ordinaria maternità
12-13 NOVEMBRE ORE 21
Casa della Musica - Federico I -NA


di ordinaria maternità racconta l’esperienza della gravidanza e della maternità di Carmela De Marte e Maddalena Vantaggi rispettivamente autrici e attrici della Compagnia MalaUmbra Teatro, il cui universo viene evocato con un racconto semplice ed essenziale, fatto di immagini e movimento. La struttura drammaturgica si compone di scene dalle strutture indipendente che scandiscono il trascorrere del tempo: dalla scoperta di aspettare un bambino al momento in cui si ritorna a casa dopo il parto con l’inserimento di frammenti di umanità evocati dal racconto e materializzati sulla scena.
Il racconto si sviluppa attraverso un punto di vista femminile che inizialmente tende a conformarsi nella figura stereotipata della mamma, ma verso la quale, sin da subito, mostra segni di ribellione che cresceranno durante lo spettacolo fino a sfociare nel finale nel completo rifiuto per affermare che “non esistono regole. Che ognuna è madre a suo modo”.

La rassegna CONTROVENTO che si propone di indirizzare l’attenzione del pubblico nei confronti della drammaturgia e della danza contemporanea intesa non solo come nuovi testi, ma anche come nuovi interpreti e nuove modalità espressive. L’intenzione è quella di stimolare un’attenzione particolare da parte delle giovani generazioni e di meglio articolare, completandola, la proposta teatrale del COMPLESSO PALAPARTENOPE. Una programmazione di spettacoli che recepisce il pullulare di creatività, di proposte, di movimenti, di fermenti intellettuali, di prosa, di musica, di danza e di tutto ciò che il mondo teatrale nazionale è portatore. La creazione di una rete regionale e nazionale che, promuove un’azione di sostegno per i giovani talenti italiani.


testo tab info

biglietto intero €8

biglietto ridotto €5 studenti, under 30 e over 65

Potrebbero interessarti anche:

Arena dei Pini
07 Agosto 2025
Villa Bruno
13 Settembre 2025
Anfiteatro Porto Turistico
17 Agosto 2025
Museo Donnaregina
10 Novembre 2025
Anfiteatro Porto Turistico
21 Agosto 2025
EX BASE NATO
18 Luglio 2025